Scuola De Amicis: la classe V D seconda al Rally Matematico Transalpino

La classe V D della scuola primaria De Amicis di Montecchio ha partecipato alla finale del Rally Matematico Transalpino nella categoria ”classe quinta primaria”, classificandosi al secondo posto nello scontro diretto con l’altra classe finalista.

La gara si è svolta al Campus universitario presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Stuti di Parma e ha visto la partecipazione di classi provenienti in prevalenza dall’Emilia Romagna, ma anche da scuole delle province di Mantova, Brescia, Cremona e Potenza.

Gli alunni sono stati accompagnati e supportati nel corso della mattina dalla loro insegnante di matematica, Mariateresa Gambetti.

Complimenti a tutti per la buona prova effettuata e per l’impegno dimostrato!