Siti utili

Elenchiamo un primo elenco di collegamenti a siti interessanti.
Questo spazio può essere arricchito grazie a segnalazioni e contributi dei genitori.

Bambini
  Contiene fra l'altro una ricca sitografia: i siti sono elencati per naviganti   (bambini, genitori, insegnanti), per categorie e per lingue. Indica percorsi per   bambini e per genitori.

Bambini.puntopartenza
  Ha un'area per genitori, suggerimenti per fiabe on-line ed offre anche uno   spazio di navigazione protetta per bambini.

Bimboflap
  Piccola guida di genitori per genitori.
  Un luogo creato per le famiglie, dove ci si incontra per dialogare, condividere   esperienze e problemi, col contributo di tutti i genitori.

Genitori - Il sito del Moige
  Il sito del Moige - Movimento Italiano Genitori, dedicato a tutte le Mamme ed i Papà impegnati nella tutela e crescita dei loro frutti più preziosi: i figli.

Educare
  L'educazione on-line. Rivista telematica sui grandi temi dell'educazione. Vi   collaborano pedagogisti, psicologi, educatori, pediatri, psicomotricisti e   musicoterapeuti.

Indire
  Analisi sui rapporti delicati e sulle interazioni tra l'universo familiare e quello   scolastico.

Bambinopoli
  E' un portale nato 2001, dedicato alla famiglia per parlare insieme di vacanze, sport, ricette, scuola... Dal portale trae spunto anche la rivista Bambinopoli.

Il nocchiero
  E' un motore di ricerca ecologico per bambini e ragazzi.

Viviparchi
  Guida al tempo libero della famiglia: tanto divertimento gratis tutto l'anno.

Di seguito sono elencati i collegamenti ad alcuni importanti quotidiani italiani di cui è possibile la consultazione on-line: