Scuola Primaria "Edmondo De Amicis" - Montecchio Emilia

• Scuola Primaria "Edmondo De Amicis" - Via XXV Aprile 14 - 42027 Montecchio Emilia
  • tel. 0522 864266 - fax 0522 861321
  • tel. succursale: 0522 864187
    E-mail: segreteria@icmontecchio.it

Codice meccanografico della Scuola: REEE835013

Coordinatrice di sede: Anna Vanacore
Supporto al coordinamento: Stefania Nironi

Scuola De Amicis

L'attuale edificio della Scuola Primaria di Montecchio Emilia fu inaugurato il 14 novembre 1937 in fondo al viale che allora si chiamava Via Costanzo Ciano, ora Via XXV Aprile.

La costruzione, realizzata secondo i canoni stilistici imposti dal regime, ha nella monumentalità la sua caratteristica principale.

spunta Iscrizioni a. s. 2019/2020

Accedi alla pagina

I primi fanno gioco di squadra  a.s 2018/2019

Mercoledì 28 novembre la scuola primaria “De Amicis” ha ospitato, presso i locali del palazzetto dello sport di Montecchio, l’iniziativa “I primi fanno gioco di squadra”, promossa dalla “Scuola di tifo” in collaborazione con la Pallacanestro Reggiana. Protagonisti della mattinata oltre 200 alunni delle classi terze, quarte e quinte che hanno avuto l’occasione di incontrare due campioni della squadra di basket di Reggio Emilia, Niccolò De Vico e Benjamin Ortner.

L’incontro è stato introdotto del presidente di “Scuola di tifo” Emanuele Maccaferri, che ha illustrato la finalità del progetto, cioè istruire i giovani ad uno stile di vita sano e positivo, creando un sostegno capace di dare carica ed energia alla propria squadra, prendendo coscienza che gli avversari in campo non sono “nemici”. In seguito la parola è passata agli atleti, che hanno spiegato ai bambini quanto sia importante avere il calore e il sostegno del pubblico, soprattutto nei momenti più difficili.

In un clima di grande festa gli alunni si sono alternati sul parquet del palazzetto, con mini-partite e tiri liberi, incitati dai compagni sugli spalti.

Una lezione speciale dunque che ha saputo trasmettere valori fondamentali, nello sport come nella vita.

Festa dell' Albero 21 novembre 2018

In occasione della festa dell'Albero le bambine e i bambini della scuola Primaria "De Amicis" si sono riuniti per  piantumare un albero che li vedrà crescere e giocare all'ombra delle sue fronde.

Servizio di refezione scolastica a. s. 2017/18

Estate 2017: Scuola Primaria "E. De Amicis" - Montecchio Emilia

spunta  Si pubblica il menu relativo al periodo dal 20.02.2017 al 06.06.2017 fornito da CIR Food s.c. e predisposto per la mensa della Scuola Primaria De Amicis per l'anno scolastico 2016/17. Le tabelle originali inviate da CIR sono esposte all'albo della Scuola.