Links utili

Anche con l'aiuto di un genitore puoi scegliere tra i giochi, le attività e le fiabe che abbiamo selezionato per te. E' un modo piacevole per imparare!

Abbiamo visitato e scelto per te questi siti, secondo i requisiti di sicurezza, facile navigabilità e serietà dei contenuti, anche se di questi non ci assumiamo alcuna responsabilità. Puoi accedere direttamente ai siti esterni attraverso il collegamento attivo, che apre una nuova finestra.

Anche tu puoi contribuire ad arricchire questo spazio! Segnala un sito: @

Siti di interesse generale

Il portale dei bambini
  Un sito che racchiude un mondo dedicato ai bambini dai zero ai dodici anni , ma   anche a tutti coloro che nel cuore si sentono ancora un po' piccini.

La girandola
  E' il portale italiano al mondo di internet dedicato ai bambini, ai ragazzi e ai
  genitori.

Ragazzi net
  Periodico di informazione, cultura e tempo libero per i ragazzi dagli 8 ai 13 anni.

Scuola clik
  Ti segnaliamo l'area "Bambini", che contiene una ricca sitografia pensata
  proprio per te, e l'area "Sussidiario", che ti potrà aiutare a studiare con
  piacere.

Html bambini
  Il primo corso in italiano per realizzare siti Internet dedicati ai bambini.

Fiera del libro
  Fondazione per il libro, la musica e la cultura. E' il sito della Fiera   Internazionale   del Libro di Torino. E' possibile anche partecipare al Forum e   mettersi in rete con   ragazzi di altre scuole.

Giochi

Disney
  Giochi on-line. Cartoni animati Disney, lavoretti manuali che mettono alla prova
  la tua creatività. I personaggi del mondo Disney ti guidano facendo galoppare
  la tua fantasia.

I giochi di Elio
  Trovi qui tante idee per divertirti ed imparare.

Non solo scuola
  Giochi freeware-gratuiti e di libero utilizzo.

Dienneti
  Un'infinità di giochi educativi e per bambini

Azart/scuola
  La raccolta di software didattico per ragazzi e genitori: giochi e programmi.

Pianeta Scuola
  Giochi con le parole e con i numeri, realizzati da ragazzi come te.

Bambini
  Percorsi per far giocare i bambini con internet.

Filastrocche, fiabe e favole

Il paese dei bambini che sorridono
  Favole, feste, miti, leggende, filastrocche, giochi e molto ancora, in un sito   davvero da visitare.

See
  Tante Fiabe e Storie inedite... ed inoltre i nuovissimi ebook autoeseguibili e
  pronti da scaricare in formato zip.
  (Puoi installare il programma sul tuo computer dal seguente sito: www.winzip.com)

Iremat
  Filastrocche e grafica per bambini.

Kidslink
  Centomila favole da colorare per divertirti con fantasia. Lavoro dei ragazzi della   S.M.S. “O. Focherini” di Carpi.