progetti

Progetto eTwinning 2017-18: "SEGNI DELLA RELIGIONE CRISTIANA SUL TERRITORIO DI HEXHAM E NEWCASTLE, MONTECCHIO EMILIA E BIBBIANO, CON TIC E REALTÀ AUMENTATA" - Signs of Christianity in Hexham & Newcastle, Montecchio Emilia & Bibbiano using ICT and Augmented Reality

Materiali:

Calendario in Realtà Aumentata dell'Istituto Comprensivo Montecchio

Calendario in Realtà Aumentata della scuola partner inglese

Articolo del settimanale La Libertà del 13 gennaio 2018

Certificato di qualità eTwinning

Progetti anno scolastico 2012-2013

• Scuola Zannoni: la classe II E è campione di lettura della Val d'Enza

La classe II E della scuola media "Zannoni" di Montecchio ha partecipato, insieme alle altre classi seconde, al "Campionato di lettura" organizzato dalla Biblioteca Comunale di Montecchio, in collaborazione con la Cooperativa Equilibri.

Dopo aver vinto la prima fase del torneo, ottenendo un punteggio superiore alle altre seconde della scuola, la classe ha preso parte all'incontro finale intercomunale, gareggiando contro le scuole medie di San Polo e di Quattro Castella. Anche in questa occasione i ragazzi hanno dimostrato una sicura conoscenza di tutti i libri letti, aggiudicandosi la vittoria e ... il titolo di Campioni di lettura della Val d'Enza!

Ai ragazzi di Montecchio, e alla loro insegnante di lettere prof.ssa Monica Zennoni che li ha guidati in questa stimolante avventura, i nostri sentiti complimenti!