Affido e Adozione

Nel nostro Istituto il Dirigente si avvale nel corrente anno scolastico della collaborazione di un'insegnante referente per l'adozione con compiti di informazione, consulenza e coordinamento. Si tratta della docente Rossana Santoro che nella funzione di referente di Istituto ha il compito di:

• fornire supporto ai colleghi che hanno in classe alunni adottati
  • sensibilizzare il Collegio Docenti sulle tematiche dell'adozione
  • accogliere i genitori.

Si pubblicano di seguito alcuni documenti che possono essere utili come riflessione per docenti e genitori:

A scuola sono sempre più numerosi i bambini adottati che chiedono attenzioni e strategie mirate. Che cosa fare, come impostare il rapporto con la famiglia adottiva? Per rispondere a questa domanda può essere utile leggere questo questo interessante articolo tratto dalla Rivista La vita scolastica.