Le attività dell'Orientamento sono coordinate dalla docente Funzione Strumentale prof.ssa Maria Grazia Rosi.

In questo spazio sono pubblicate le iniziative promosse dall'Istituto e dal territorio o i calendari delle iniziative delle varie Scuole Superiori di Reggio e Parma, per favorire la scelta della Scuola Superiore ai nostri alunni che stanno arrivando al termine del loro percorso nella Scuola Secondaia di primo grado.

Angolo dell'orientamento a.s. 2021/2022

Si segnala che anche nel corrente anno scolastico è stata predisposta una bacheca virtuale

https://padlet.com/orientamentoicmontecchio/2021_22 a disposizione dei genitori e degli alunni delle classi terze delle Scuole "J. Zannoni" di Montecchio Emilia e "D. Alighieri" di Bibbiano, a cura delle docenti MONICA ARDENGHI e CRISTINA CAMPANI, referenti per l'Orientamento, e MARIA GRAZIA ROSI, Funzione Strumentale.

Tale spazio, intitolato Angolo dell'Orientamento - Istituto Comprensivo Montecchio - a. s. 2021/2022, sarà continuamente aggiornato in tempo reale con tutte le informazioni riguardanti l'orientamento.

Angolo dell'orientamento a.s. 2020/2021

Si segnala che nel corrente anno scolastico è stata predisposta una bacheca virtuale a disposizione dei genitori e degli alunni delle classi terze delle Scuole "J. Zannoni" di Montecchio Emilia e "D. Alighieri" di Bibbiano a cura delle docenti MONICA ARDENGHI e CRISTINA CAMPANI, referenti per l'Orientamento, e MARIA GRAZIA ROSI, Funzione Strumentale.
Tale spazio, intitolato Angolo dell'Orientamento - Istituto Comprensivo Montecchio - a. s. 2020/2021, è stato presentato agli alunni e ai loro genitori il 29 settembre scorso ed è continuamente aggiornato in tempo reale.

CALENDARIO OPPORTUNITA’ DI ORIENTAMENTO ORGANIZZATE DALLE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA – A.S. 2019/2020

Icona del PDFcalendario open day.pdf158.16 KB