Autorizzazione all’uso dei cookie

Lettera della Dirigente Scolastica ai bambini ed ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Montecchio

StampaStampaSalva .pdfSalva .pdf

Cari bambini e ragazzi,

oggi lunedì 9 marzo, dopo due settimane  di attività didattica sospesa, vi sto pensando , come ho sempre fatto in questo periodo. Le scuole sono troppo silenziose, e non sentire più le vostre voci nei cortili o nei corridoi mi rende molto triste. Per tanti anni sono stata un’insegnante e per me l’anima della scuola siete proprio voi. Mi piace entrare nelle vostre classi, ascoltarvi, vedere i vostri sorrisi.

In questo periodo così faticoso per tutti mi sento di dirvi di essere fiduciosi e forti.

Ho parlato con i vostri insegnanti,  ho trovato anche loro, come me, un po’ tristi e confusi, quasi come se tutto ciò non fosse vero.

Ma vi posso dire che LA SCUOLA C’E’. Le maestre ed i professori stanno preparando lezioni e compiti, contattandovi come classe o anche singolarmente.  Ma soprattutto intendono dimostrarvi quanto tengono a voi: si stanno rimettendo in gioco, cimentandosi nelle nuove tecnologie e nella didattica che, pur essendo a distanza, vuole riportarvi vicino.

Vi chiedo di essere ancora più responsabili e maturi, e di fare di più e meglio il vostro dovere.

Vi chiedo di fidarvi dei vostri docenti, perché l’amore si dimostra con i fatti.

Vi chiedo di farvi aiutare dai vostri genitori nell’utilizzo delle tecnologie, di consultare il sito ed il registro elettronico e di tenervi al passo.

Credo che la situazione si protrarrà per un po’,  ma dobbiamo essere fiduciosi perché sempre dalle difficoltà si esce più forti e consapevoli,  con nuove competenze, con una forza maggiore.

Siamo tutti in attesa di riprendere quella normalità che al momento si è interrotta, sono certa che alla fine apprezzerete ancora di più i vostri insegnanti e che avrete maggior rispetto verso la NOSTRA SCUOLA.

Vi saluto e vi abbraccio uno per uno

Il Dirigente Scolastico  Dott.ssa Elena Viale

I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Sito realizzato da Lavia Di Sabatino su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia nell’ambito del Progetto “Un CMS per la scuola”.