Diario scolastico

Per i nostri alunni che frequentano la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo grado, il diario scolastico personalizzato costituisce un nuovo strumento di comunicazione tra scuola e famiglia e permette inoltre a ciascun alunno il controllo personale del proprio percorso scolastico.

Il Diario ha varie sezioni:

• comunicazioni tra scuola e famiglia;
  • valutazioni ottenute, con pagine predisposte per ciascuna delle discipline scolastiche
  • autorizzazione del genitore al ritiro del proprio figlio da parte di altre persone delegate
  • permessi di uscita
  • giustificazioni
  • ritardi
  • rapporti disciplinari
  • Patto di corresponsabilità educativa
  • Sito dell'Istituto e altri siti di interesse.

Il Diario dovrà essere controllato periodicamente dai genitori che apporranno la propria firma su giudizi e annotazioni riportati.

Agli alunni il compito di conservare con cura il Diario e di presentarlo agli insegnanti ogni volta che questi lo richiederanno.

In caso di smarrimento o danneggiamento dello stesso, la famiglia dovrà avvertire l'Ufficio di Segreteria.