Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Scuola Alighieri: Inaugurazione Mostra celebrazione 25 Aprile 2013

StampaStampaSalva .pdfSalva .pdf

Sabato 20 Aprile la Scuola "Alighieri" ha inaugurato negli spazi interni una mostra dal titolo "Donne e uomini da non dimenticare, illustrazioni d'autore sul tema della guerra" alla presenza del Dirigente, delle autorità di Bibbiano, dei rappresentanti dell'ANPI e dei genitori. La prof.ssa Buzzoni, coordinatrice di sede, ha coordinato le attività. 

Come è ormai tradizione consolidata della scuola, il 25 Aprile diventa occasione di approfondimenti interdisciplinari, quest'anno incentrati sulle figure di Levi, don Dossetti, Anna Frankdon Pasquino Borghi e i Giusti delle Nazioni.

L'ambito artistico, guidato dalla prof.ssa Lanzafame, ha approfondito l'illustrazione d'autore con libere interpretazioni di importanti esempi di graphic-novel sul tema della guerra.

La cerimonia è stata accompagnata da brani musicali suonati dai ragazzi diretti dal prof. Storchi.

Al termine della manifestazione il presidente dell'ANPI Bottazzi con il sig. Fantesini hanno consegnato l'attestato di partecipazione ad ogni ragazzo delle classi terze.

I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Sito realizzato da Lavia Di Sabatino su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia nell’ambito del Progetto “Un CMS per la scuola”.