Iscrizioni per l'anno scolastico 2020-21

Argomenti (tag):

spunta  I genitori possono trovare in questa pagina tutte le informazioni relative alle iscrizioni per l'anno scolastico 2020/2021.

Per la scuola dell'infanzia le iscrizioni saranno cartacee.

Domanda di iscrizione alla scuola dell'Infanzia Statale  Comune di Montecchio Emilia  a.s. 2020-2021

Domanda di iscrizione alla Scuola dell' Infanzia Comune di Bibbiano a.s. 2020-2021

Per quanto riguarda le prime classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado (anche per gli alunni già iscritti all'Istituto Comprensivo) le iscrizioni devono avvenire esclusivamente per via telematica.Le iscrizioni per l'anno scolastico 2020-21 per le Scuole dell'Infanzia, le Scuole Primarie e le Scuole Secondarie di 1° grado si potranno effettuare dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020. A partire dal 27 dicembre 2019 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Tutte le informazioni necessarie si possono trovare alla pagina https://www.miur.gov.it/iscrizioni-anno-scolastico

Per i genitori che avessero difficoltà nell’effettuare l’iscrizione on-line (mancanza di computer, di connessione Internet, casella di posta elettronica o altro), l’Ufficio  Alunni sarà a disposizione delle famiglie dal  7  gennaio al 31 gennaio, nei seguenti  giorni e orari:

• dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.00;
  • il martedì e giovedì pomeriggio previo appuntamento

spunta DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI ISCRIZIONE  (Da consegnare in segreteria  entro il 31/01/2020 brevi manu o via pec reic835001@pec.istruzione.it)

• Informativa privacy alle famiglie (solo per i nuovi iscritti all'Istituto)
  • Dichiarazioine relativa a video e immagini (solo per i nuovi iscritti all'Istituto)
  • Modello uscita autonoma per gli alunni della scuola seconfaria di primo grado (per tutti gli iscritti all'a.s. 2020/2021)
  • Vaccinazioni (solo per i nuovi iscritti all'Istituto): Entro il 10.07.2020  i genitori esercenti la responsabilità genitoriale, i tutori e gli affidatari, dovranno presentare alla segreteria scolastica alternativamente:

- idonea documentazione comprovante l'effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie: copia del libretto delle vaccinazioni vidimato dal competente servizio Asl oppure attestazione avente data certa, rilasciata dal competente servizio Asl riportante l'elenco delle vaccinazioni effettuate;
    - copia della prenotazione dell'appuntamento presso l'azienda sanitaria locale per l'effettuazione delle vaccinazioni;
    - idonea documentazione per l'omissione o il differimento della somministrazione e per l'immunizzazione da malattia.
    Entro il 10 luglio 2020 i genitori che hanno presentato dichiarazione sostitutiva dovranno consegnare o il certificato vaccinale rilasciato dalla ASL competente o copia del libretto vaccinale vidimato dalla ASL. Circolare

Si osserva che per procedere all’iscrizione on line è necessario essere intestatari di un indirizzo di posta elettronica, al quale saranno inviate tutte le successive comunicazioni del sistema; sarà responsabilità delle famiglie controllarne sistematicamente il contenuto.

A tal proposito si ricorda che presso le biblioteche comunali sono a disposizione dell’utenza computer dotati di connessione internet.

Ecco il sito di https://www.miur.gov.it/-/scuola-in-chiaro (collegamento a sito esterno), dove è possibile accedere al motore di ricerca per l'individuazione delle scuole del nostro Istit

spunta Poiché ai fini dell'iscrizione viene richiesto il codice meccanografico della Scuola, riportiamo tali dati nella tabella che segue:

Scuola Codice meccanografico
Scuola Primaria "E. De Amicis" - Montecchio Emilia  REEE835013