Campionato di giornalismo - Cronisti di classe

Grande soddisfazione per la Scuola Secondaria Alighieri: nella mattinata di martedì 15 giugno la Dirigente Scolastica Elena Viale e la prof.ssa francesca cervi hanno ricevuto dalle mani del Presidente della Provincia Giorgio Zanni il secondo premio del Campionato di Giornalismo organizzato da Il Resto del Carlino, che quest'anno ha visto in gara 12 scuole reggiane. Insieme alla targa ricordo, la scuola ha ottenuto un buono da 120 euro da spendere in materiale informatico.

Mostra fotografica "Umanità - Punti di vista"

Inaugurata la mostra "Umanità - punti di vista", allestita nell'Aula Magna della Scuola Zannoni di Montecchio Emilia.

Mostra Fotografica - UMANITA' -Punti di vista

Siamo orgogliosi di comunicare che da sabato 15 a sabato 29 maggio presso l'Aula Magna della Scuola Secondaria "J. Zannoni" si svolgerà la mostra fotografica UMANITA' - Punti di vista, in cui saranno presentate le opere fotografiche di importanti artisti del territorio della provincia di Reggio Emilia.

e-Twinning School 2021-2022

AI DOCENTI, AGLI ALUNNI, ALLE FAMIGLIE

Orario segreteria

Regolamento per la Didattica Digitale Integrata

Si allega il documento in oggetto.

AI DOCENTI, ALLE FAMIGLIE, AL PERSONALE ATA

Rinnovo delle graduatorie di III fascia ATA d'Istituto

Si rende noto il Decreto del Ministero dell'Istruzione n. 50 del 03.03.2021 concernente ilrinnovo delle graduatorie di III fascia d'Istituto. Le domande di partecipazione alla procedura potranno essere presentate dal 22 marzo al 22 aprile 2021.

Consegna Mascherine

Si pubblica la circolare in oggetto.

Adozioni internazionali: costruire relazioni accoglienti e inclusive (riconosciuto dal Miur)

Proposta di formazione:

Si pubblicano le inicazioni necessarie per partecipare alla formazione in oggettosul sito web nell'area Docenti>Formazione  oppure Docenti> Adozione e Affido

Il calore della Scuola

Nuovo sito Scuola Primaria De Amicis

Inauguriamo il nuovo sito web della scuola Primaria De Amicis.  BUONA NAVIGAZIONE!

Graduatoria definitifa Infanzia Barco a.s. 2020-2021

Si pubblica graduatoria in oggetto.

Lettera della Dirigente Scolastica ai bambini ed ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Montecchio

Cari bambini e ragazzi,

oggi lunedì 9 marzo, dopo due settimane  di attività didattica sospesa, vi sto pensando , come ho sempre fatto in questo periodo. Le scuole sono troppo silenziose, e non sentire più le vostre voci nei cortili o nei corridoi mi rende molto triste. Per tanti anni sono stata un’insegnante e per me l’anima della scuola siete proprio voi. Mi piace entrare nelle vostre classi, ascoltarvi, vedere i vostri sorrisi.

In questo periodo così faticoso per tutti mi sento di dirvi di essere fiduciosi e forti.

Ho parlato con i vostri insegnanti,  ho trovato anche loro, come me, un po’ tristi e confusi, quasi come se tutto ciò non fosse vero.

Pubblicazione graduatoria definitiva Scuola Infanzia "Giuffredi" A.S. 2020/21

Si allega graduatoria definitiva Scuola Infanzia "Giuffredi"  a.s. 2020/21

ERASMUS + Call 2020 KA 1

Si pubblica circolare in oggetto.

Pubblicazione graduatorie definitive di circolo e d’Istituto di prima, seconda e terza fascia del personale docente ed educativo a.s. 2019/2020.

Si pubblicano le graduatorie di circolo e di istituto definitive di prima seconda e terza fascia di ogni ordine e grado del personale docente ed educativo per l’a.s. 2019/2020.

Modalità di compilazione versamenti

Si pubblica circolare in oggetto.

Servizio di refezione per la Scuola Primaria a.s. 2019/20

Si informano le famiglie degli alunni della Scuola Primaria “De Amicis” che sul sito del Comune di Montecchio Emilia sono reperibili tutte le informazioni utili per il servizio della mensa relative al corrente anno scolastico.

Abbonamento a Istituto Comprensivo Montecchio RSS