Pago in rete

TUTORIAL –  PAGO IN RETE

TUTORIAL – COME ACCEDERE AL SISTEMA PAGO IN RETE

TUTORIAL – COME EFFETTUARE I PAGAMENTI

(Clicca sul pulsante per accedere al servizio)

Si informa che è in fase di attivazione PagoInRete il sistema dei pagamenti on line del MIUR che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati:

• viaggi di istruzione
  • progetti
  • attività extracurriculari
  • e altri contributi

Accedendo al portale web del MIUR - PagoInRete (con PC, smartphone o tablet) le famiglie possono:

• visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli, emessi anche da scuole differenti;
  • pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento e scegliendo tra una lista di PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento) quello più conveniente.

* Il genitore riceve via e-mail la conferma del pagamento eseguito e può scaricare la ricevuta telematica e/o l’attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.

RICORDA CHE

DOCUMENTI NECESSARI PER LA REGISTRAZIONE

• codice fiscale del genitore
  • dati del genitore