strutture

Aula classe

La Scuola Primaria di Fossa dispone di locali nuovi ed attrezzati.
Anche gli arredamenti, di cui sono dotate le aule, sono nuovi. Talvolta esse dispongono anche di una postazione informatica.

La scuola dispone anche di numerose aule speciali:

Aula Multimediale

lablab2

Il laboratorio si afianca anche alla LIM disponibile in due aule della scuola, per una didattica innovativa e coinvolgente della Scuola.

Aule Intercicli

intercicli 2

Anche gli spazi contribuiscono a favorire gli apprendimenti degli alunni: alcune aule rappresentano un'ottima risorsa per attività a piccolo gruppo.

Aula di pittura

intercicli

L'estro dei bambini trova anche in questo spazio la possibilità di esprimersi al meglio.

Aula di musica

aula musica

Le attività musicali possono usufruire di un ambiente adeguato e anche di alcuni strumenti.

Sale mensa

sala mensasala mensa2

La Scuola dispone anche di tre Sale Mensa, per i bambini che ne fanno richiesta.

Palestra e spazi esterni

palestraLe Scienze motorie e sportive trovano qui un ambiente ottimale.

E quando il tempo permette, le attività possono essere svolte all'aperto, nel campetto della Scuola.

Per l'intervallo poi è possibile anche uscire nel prato, ampio e curato, oppure nel cortile interno, dove la pavimentazione offre anche la possibilità di giocare a dama.

Campetto      cavedio 2

Il cavedio

cavedio

La scuola ha, al proprio interno, due cavedi che creano luce e contatto con l’esterno.
Uno è stato progettato dalle docenti e dai tecnici dell’Amministrazione Comunale; è strutturato per il gioco e per lezioni all’aperto e comprende un’aiuola che è arricchita di arbusti di vario genere.
Il secondo cavedio mantiene elementi più naturali.

Sala insegnanti

Anche questa sala contribuisce a dare tono alla nostra Scuola. Gli arredi testimoniano la storia della Scuola "Pietro Del Rio" di Barco, confluita di recente nel plesso unico di Fossa.