Progetto Giovane come te
Questo progetto, inserito nel P.O.F. del nostro Istituto, è la risposta che il territorio della Val d'Enza dà per garantire alle giovani generazioni la possibilità di essere studenti compresi e valorizzati e persone consapevoli e mature.
Il progetto (ormai non più sperimentale) vede coinvolti nella sua ideazione, organizzazione e realizzazione diversi ed importanti soggetti: le Amministrazioni comunali del distretto della Val d’Enza, il Coordinamento politiche Educative della Val d’Enza, gli Istituti Comprensivi di Campegine- Gattatico, Cavriago, Montecchio Emilia-Bibbiano, S. Polo d’Enza-Canossa, S. Ilario d’Enza, la neuropsichiatria infantile e i servizi sociali (AUSL), il Centro per le famiglie della Val d’Enza e CREAtiv Soc. Coop. Sociale.
Esso si pone come obiettivo quello di creare, nei 5 Istituti Comprensivi del Distretto, un servizio di consulenza psicopedagogica, articolato in attività di ascolto, informazione, formazione, consulenza e supervisione rivolte ad insegnanti, genitori e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni.
Le attività previste nell’ambito del progetto sono:
Attualmente ci sono 0 utenti collegati.
I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Sito realizzato da Lavia Di Sabatino su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia nell’ambito del Progetto “Un CMS per la scuola”.